Caricare foto su Facebook da Ubuntu con Shotwell


Warning: Illegal string offset 'filter' in /home/web2labmarketing/public_html/appuntilinux.it/wp-includes/taxonomy.php on line 1372

Warning: Illegal string offset 'filter' in /home/web2labmarketing/public_html/appuntilinux.it/wp-includes/taxonomy.php on line 1372

Come caricare foto su Facebook da UbuntuCome pubblicare velocemente foto su Facebook da Ubuntu? Su Ubuntu è possibile grazie ad un suo programma predefinito: Shotwell.

Shotwell è il software ideale per divertirti nella gestione delle tue foto, collegare la tua fotocamera o il tuo dispositivo smartphone al computer e scaricale per la gestione e l’archiviazione.

Grazie a Shotwell è anche facile condividere con i tuoi amici su Facebook, sono sufficienti pochi passaggi.

Vediamo come installarlo su Ubuntu.

Si consiglia di disinstallare prima eventuali precedenti versioni. Per fare questo apriamo un terminale e digitiamo:

sudo apt-get remove –purge shotwell shotwell-common

Per l’installazione, lanciamo i 3 comandi: aggiunta repository, aggiornamento e installazione:

sudo add-apt-repository ppa:yorba/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install shotwell

Avviato il programma, cerchiamo la cartella che contiene le foto che desideriamo pubblicare e selezioniamo Pubblica nel menu File.

La nuova finestra che si apre ci mostra come unico sito quello del programma Piwigo. Per aggiungere Facebook, facciamo clic sulla freccia accanto a Piwigo e nel menu che compare scegliamo Aggiungi altri account.

A questo punto si aprirà un elenco di reti sociali: in questo caso selezioniamo Facebook e scriviamo nome utente e password per accedere al nostro account. Nella finestra successiva facciamo clic su Accedi con Facebook e poi su Fatto. Ora non ci resta che premere Pubblica per concludere l’operazione di pubblicazione.

Per la rimozione di Shotwell è sufficiente lanciare il seguente comando da terminale:

sudo apt-get remove shotwell*

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *