Come utilizzare Facebook Messenger su Linux Ubuntu

Come utilizzare Facebook Messenger su Linux UbuntuVuoi utilizzare Facebook su Linux senza accedere via browser?

Oramai Facebook conta un numero di iscritti non indifferente. Nel bene o nel male, quasi tutti hanno un account su Facebook con cui condividere con gli amici le esperienze di tutti i giorni.

Su Linux, rimanere in contatto con gli amici è semplicissimo. Basta installare un’applicazione ad hoc: Facebook Messenger for Linux o, più semplicemente, FBMessenger.

“Grazie a FBMessenger potremo visualizzare lo streaming dei Messaggi in Facebook, continuare a chattare con gli amici senza dovere aprire alcun browser”.

FBMessenger, per chi ha già un account Facebook, mette a disposizione una semplice ma utilissima interfaccia grafica suddivisa in aree molto chiare e pratiche da usare: ultime Notifiche e i nostri Contatti attualmente collegati a Facebook.

Come installiamo FbMessenger?

L’installazione si fa da Terminale, è facile e veloce: bastano i soliti 3 comandi:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install fbmessenger

Dopo la rapidissima procedura di installazione, non dobbiamo fare altro che filtrare nella Dash ricercando “Facebook Messenger for Linux”.

All’apertura del programma, verrà richiesta la classica connessione al proprio account su Facebook digitando utente e password.

Buona condivisione!

Share Button

2 thoughts on “Come utilizzare Facebook Messenger su Linux Ubuntu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *